23 Gennaio 2010, a tre anni dalla nascita


Ringraziamo chi ci scrive e chi ci segue in silenzio, sfogliando le pagine del sito,
chi ci consiglia e chi ci critica, aiutandoci ad arricchirle e a migliorarle.
Ringraziamo chi si è avvalso del materiale presente, spulciando tra le pagine dei testi originali, per imparare o per insegnare, rendendoci orgogliosi di un obiettivo raggiunto.
Un grazie particolare va a: Alex M.,Alex K. Anthony, Farida, Mumbi, Ann, Isaac, Jackson, Sam; Stephane, Mat, Telesphor, Vicky, Geraldina, testimoni, gli uni, in prima persona, gli altri, con la loro penna,dell’arretratezza socio-culturale di alcune credenze tradizionali di molte società africane.  Informazione e formazione:
 due validi strumenti per uscire dal buio dell’ignoranza.Un’ antologia: ispiri le pagine bianche della nostra mente,
su cui riportare riflessioni ed emozioni.Righe:raccontare e raccontarsi
 il proprio modo di vivere l’albinismo. Perché il girasole come logo?I fiori che riempiono il capolino, chiamati “ i fiori del disco”, disposti in spirali orarie ed antiorarie, secondo la sezione aurea, hanno, nel loro insieme, l’aspetto dell’iride, con le sue leggere armoniche sfumature. Continuate a seguirci, a criticarci, ad incoraggiarci.Continuate ad essere la nostra forza motrice.Noi continueremo a seguirvi, con prontezza e discrezione,con l’entusiasmo e la passione di sempre, con la sola voce delle parole, fatte di mente e di cuore, piano piano, senza scalpore.


La redazione di Albus